Esperienze
Enrico Miroglio Remondino nasce a Genova il 17 aprile 1989.
Nel 2009 ha conseguito la maturità classica presso il Liceo statale Gabriello Chiabrera di Savona.
Dopo un periodo trascorso all’estero, si è laureato a pieni voti all’Università degli Studi di Genova discutendo la tesi “il risarcimento del danno differenziale nelle malattie professionali e negli infortuni sul lavoro” con il Prof. Pietro Capurso; ha iniziato la pratica forense presso lo Studio dell’Avv. Elena Fiorini, occupandosi di diritto penale, diritto di famiglia e diritto dell’immigrazione.
Nel gennaio 2020 è entrato a far parte dello Studio Legale Storace & Associati acquisendo esperienza in materia di diritto civile, previdenziale e assistenziale, con particolare riferimento al riconoscimento, all’indennizzo e al risarcimento dei danni conseguenti ad infortuni sul lavoro e malattie professionali.
Dal 2022 è abilitato all’esercizio della professione forense e iscritto all’Albo degli Avvocati di Genova.
Da anni collabora con diverse associazioni per la tutela dei diritti, previdenziali e assistenziali, delle persone detenute o soggette a misure di sicurezza. In qualità di esperto in tema di lavoro penitenziario ha partecipato alla trasmissione radiofonica “Radio Carcere” trasmessa da Radio Radicale e consultabile in podcast sul sito www.radioradicale.it.
Lingue
Inglese.